19/12/2021 – Domenica 19 dicembre l’associazione Codifiume 2.0, in collaborazione con Scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia e la Parrocchia di Santa Maria Codifiume, ha organizzato una raccolta di giochi a favore dei bimbi dell’emporio solidale di Argenta.

Questa bella iniziativa di solidarietà si è svolta durante “Il Natale in piazza” a S.M.Codifiume, durante la quale la comunità si è stretta assieme per assaporare il clima natalizio scaldandosi con vin brulè, cioccolata e polenta con ragù, per aspettare l’arrivo della slitta di Babbo Natale e dei doni che ha portato a tutti i bambini presenti.  Quest’anno, però, c’è stata una novità! Oltre a questi doni, la slitta di Babbo Natale ha portato tantissimi regali per i bimbi dell’emporio.

La comunità di Santa Maria Codifiume ha partecipato con tanta generosità e sono stati raccolti oltre 70 pacchi regalo che i volontari dell’emporio hanno distribuito ai bimbi delle famiglie beneficiarie. I bambini e ragazzi hanno reagito con gioia ed entusiasmo quando hanno ricevuto i loro regali speciali.

Un ringraziamento speciale va all’associazione Codifiume 2.0, la Scuola Sacra Famiglia ed alla Parrocchia per aver organizzato e promosso la raccolta, alle famiglie che hanno donato, a tutti i bimbi della Scuola primaria che hanno cantato e ballato prima dell’arrivo di Babbo Natale, e ai ragazzi della Secondaria con il loro libro “Sapori e Tradizioni”.