VIENI A TROVARCI – Giovedì 3 novembre 2022

 

  • Presentazione Emporio Solidale SolidArgenta

  • Ruolo di volontari e volontarie: brevi testimonianze

  • Come puoi impegnarti nell’emporio solidale

  • Dona anche tu con Fra Galdino: un progetto di comunità che consente ai cittadini di donare prodotti a supporto di bambini e famiglie

 

Dopo un’introduzione generale del progetto, SolidArgenta sarà presentato attraverso brevi testimonianze di volontari impegnati in vari tipi di attività all’interno dell’emporio. I partecipanti saranno accolti e informati nel dettaglio su come ci si può impegnare nel volontariato a favore dell’emporio, con una novità importante che sarà lanciata nell’occasione, il progetto Fra Galdino, un modo semplice ma significativo per donare prodotti che è già attivo da diversi anni per l’emporio solidale Il Mantello Pomposa. Ogni sostenitore dona, con cadenza periodica, prodotti alimentari a lunga conservazione a favore dell’emporio solidale.

Dopo un momento finale aperto alle domande, si potranno visitare i locali dell’emporio solidale accompagnati dai volontari. L’appuntamento è rivolto a tutta la popolazione che fosse interessata a scoprire come funziona l’emporio solidale e il ruolo dei volontari in tale realtà.

Contatti:  info@solidargenta.org