SolidArgenta è il nome scelto per l’emporio solidale, progetto di comunità, promosso dal Comune di Argenta, Csv Terre Estensi, Parrocchia San Nicolò di Argenta e Croce Rossa Italiana Comitato di Ferrara e sostenuto da organizzazioni e realtà imprenditoriali locali impegnate in responsabilità sociale di impresa.

L’emporio offrirà un aiuto temporaneo a persone a rischio impoverimento, anche a causa della crisi economica e sociale dovuta alla pandemia e che rischiano di rimanere in una fascia grigia di invisibilità. Il sostegno si concretizza nella possibilità di fare la spesa gratuitamente, ogni mese, in un piccolo market con numerosi prodotti a disposizione delle famiglie e nell’accompagnamento personalizzato attraverso: colloqui, opportunità formative, orientamento al lavoro e ai servizi socio-sanitari, gestione del bilancio familiare, sostegno alla genitorialità, educazione al consumo consapevole, promozione della cittadinanza attiva e tanto altro.

L’inaugurazione, inizierà alle 18 con l’intervento dei soggetti promotori del progetto:
  •  Andrea Baldini – Sindaco di Argenta
  •  Paolo Calvano – Assessore al bilancio, personale, patrimonio, riordino istituzionale Regione Emilia Romagna
  •  Don Fulvio Bresciani –  Parrocchia San Nicolò Argenta
  •  Silvia Zaghi –   Croce Rossa Italiana
  •  Alberto Caldana –   Presidente CSV Terre Estensi
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare dalle ore 19!

Dalle 19, l’invito sarà esteso all’intera cittadinanza per illustrare il progetto e visitare la sede dell’emporio, in sicurezza e rispettando le norme anti assembramento. Saranno disponibili tutti i presidi soci sanitari per accogliere gruppi ridotti di cittadini e cittadine che vogliano conoscere la sede dell’Emporio solidale Argenta.

Partecipa anche tu!

portaci alcuni beni di prima necessità a lunga conservazione aiutaci a riempire gli scaffali!